Close

OMOLOGAZIONI Ragazzon

 

QUALITÀ, GARANZIA, SICUREZZA

 

Al fine di ottenere l’omologazione CEE, le marmitte Ragazzon vengono sottoposte a severi collaudi da parte della Motorizzazione. Tali controlli prevedono diverse fasi, come l’invecchiamento dell’impianto, prove di contro pressione, prove fonometriche in corsa e da fermo.

La procedura prevede inoltre l’analisi dello stato e della resistenza dei materiali utilizzati nella realizzazione della marmitta. Superata anche questa verifica, la qualità del prodotto viene attestata con il rilascio della certificazione di omologazione CEE, valida in tutti gli stati membri della Comunità Europea, riconosciuto in Svizzera ed altri paesi extra-comunitari.

L’installazione di un silenziatore omologato su un’ autovettura non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione del veicolo, come da direttiva 70/157/CEE e successivi aggiornamenti.

 

I numeri di collaudo ed omologazione, rilasciati dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti Italiano o dalla Motorizzazione Federale Tedesca e dal TÜV-KBA di Flensburg (Germania), vengono stampigliati sull’apposita targhetta fissata sul silenziatore e riportati nel certificato cartaceo che viene consegnato all’acquisto del prodotto.


Close